Servizi

Siamo in grado di garantire con la massima professionalità e sensibilità l’appoggio alle famiglie per lo svolgimento delle pratiche burocratiche e cimiteriali, con personale dipendente qualificato sempre disponibile, l’ organizzazione e lo svolgimento del funerale eseguito con automezzi Mercedes sobri e eleganti in qualsiasi comune d’Italia o all’estero. L’esperienza maturata in tanti anni di attività ci permette di offrire l’esecuzione del servizio con correttezza, puntualità e riservatezza, con la garanzia di una organizzazione efficiente possibile solo con personale altamente qualificato, sensibile e professionale, rispettoso delle esigenze del cliente, garantisce la discreta presenza al fine di prevenire ed affrontare le più delicate situazioni, ascolta e consiglia i dolenti nel pieno rispetto delle differenze etniche, religiose e culturali. Siamo convenzionati con un Patronato che assiste i familiari con consulenze e servizi nel diritto di famiglia e successione.

Che cosa fare

L’evento luttuoso coglie sempre impreparata la famiglia. All’improvviso si devono fare tante cose e sembrano tutte di primaria importanza. Prima la richiesta dei vestiti presso le camere ardenti con il solo pretesto di comporre al più presto la salma e poi l’inevitabile incontro con un incarico di una agenzia di onoranze funebri, pronto ad offrire il chiarimento ad ogni Vostra richiesta ed alleviarvi dalle incombenze. E così senza rendervene conto e senza magari l’appoggio di altri familiari non ancora presenti, avete dato a una ditta qualsiasi le disposizioni per il servizio funebre. Gli impresari funebri che operano presso le camere ardenti approfittano dello stato emotivo che il momento e il luogo esercitano, fissando il servizio senza offrire alternative. Le imprese organizzate, quelle che possono garantire personale, mezzi e scelta di prodotti in base a listini, si distinguono proprio dal fatto che sono reperibili solo presso la loro sede. La scelta è di notevole importanza e delinea il diverso tipo di approccio con i dolenti. Il funerale è un momento importante della nostra vita famigliare. Non mettetevi nelle mani delle piccole agenzie che Vi stanno ad aspettare, ma date fiducia a chi opera nel settore con serietà, organizzazione e un nome da difendere. Prima di contattare l’agenzia di fiducia è meglio riunire i familiari che devono partecipare alle disposizioni del servizio funebre, in mancanza di volontà espresse dal defunto. Il tipo di cerimonia, la scelta del sistema di sepoltura, il cimitero di destinazione e quanto richiesto sarà illustrato nella sede dell’impresa o presso la Vostra abitazione. Sarà nostra cura ritirare i vestiti per provvedere alla composizione della salma, informandovi di quando è possibile andare alla camera ardente. Se lo sai, lo eviti. Non accettate consigli dal personale che circola nelle strutture dove avvengono i decessi. Le imprese che operano nelle camere ardenti approfittano dello stato emotivo che il momento e il luogo esercitano sui familiari; la ditta Rossi è reperibile solo nelle proprie sedi. LA SCELTA DELL’IMPRESA FUNEBRE DEVE SEMPRE ESSERE FATTA DAL CITTADINO.

Qualità dell’impresa

  • Fornire un servizio di Onoranze Funebri in grado di soddisfare completamente le richieste e le aspettative del cliente.
  • Ottenere il livello qualitativo stabilito per il servizio al minor costo.
  • Garantire servizi conformi alle aspettative del cliente.
  • Garantire costante miglioramento dell’efficienza aziendale.
  • Assicurare che la Politica della Qualità sia compresa, attuata e sostenuta da tutto il personale dell’impresa Onoranze Funebri Rossi L. & C. s.n.c.
  • Garantire l’informazione, la formazione e l’addestramento di tutto il personale dell’impresa Onoranze Funebri Rossi L. & C. s.n.c. riguardo l’applicazione del Sistema Qualità.
  • Rilevare ed esaminare tutte le cause di non conformità occorse per migliorare, attraverso adeguate azioni correttive e preventive, la qualità del servizio fornito.
  • Proporre ai clienti tariffe competitive pur mantenendo i requisiti della qualità del servizio.
  • Rispettare le leggi in vigore e la normativa contrattuale.