Chi Siamo

La nostra attività prevede un periodo di operatività di 24 ore su 24, con reperibilità in tutti i giorni dell’anno, in cui è necessario garantire tempestività di intervento, con carichi di lavoro non programmabili.
Dopo il primo intervento si procede all’organizzazione della cerimonia funebre, interagendo con vari enti (ospedale, comune, procura ecc.) con diversi interlocutori (medici, parroci, fioristi, marmisti ecc.), cercando una soluzione organizzativa nel rispetto degli orari e delle esigenze di ognuno.
Una seconda considerazione prevede lo svolgimento vero e proprio del servizio funebre, che necessita di una grande disponibilità di uomini e mezzi che incidono notevolmente sul costo della gestione aziendale.
Ciò che determina il costo di un funerale non è solo la bara, ma il servizio complessivo. Spesso viene preso come punto di riferimento il costo del cofano per valutare un preventivo, mentre le voci che compongono un servizio funebre sono molteplici, e per garantire la trasparenza (evitando che il prezzo allettante della bara venga recuperato da un’altra parte del conto) è bene che la scelta dell’agenzia si basi sul totale del preventivo messo per iscritto.

La nostra attività

segue alcune regole:

  • la ditta applica un unico listino.
  • tutti i prodotti esposti hanno indicato il prezzo.
  • viene fornito un accurato preventivo del servizio.

Al momento delle disposizioni del funerale vengono elencati i costi per avere un preventivo. Voci dettagliate delle singole forniture e di tutte le spese che anticipiamo per conto della famiglia vengono allegate per garantire la massima trasparenza e riportate nell’estratto conto che viene spedito a casa, al termine del servizio. Il pagamento può avvenire tramite banca o nelle nostre sedi, dilazioni vengono personalmente concordate in base alle singole esigenze e sono esenti da spese. La nostra scelta aziendale di essere reperibili solo nelle nostre sedi tutela il cliente, lasciandolo libero di poter decidere quanto spendere.